Sezione Primavera

Descrizione

Sezione Primavera è situata nell'edificio delle Scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco.

COORDINATRICE DI SEDE
Educatrice Daiana Bosco 3371356051

COORDINATRICE DELLA COOP PROGES
Martina Cracco 3495524680

Sezione Primavera

L'ingresso è situato in Piazza della Vittoria, n°7, Ipplis di Premariacco (Ud)

MENSA
11.50-12.30

Scuolabus gratuito con scuolabus comunale
Mensa gestita dall’Amministrazione comunale con ditta esterna DUSMAN. I pasti vengono preparati a scuola da cuoca e aiuto-cuoca. Si segue il menù stabilito dall’A.S.L.
Servizio nanna

SPAZI INTERNI
La sezione primavera è inserita nell'edificio della scuola dell'infanzia di Ipplis-Premariacco. All'interno della sezione c'è una stanza adibita alla nanna, i servizi igienici e una grande aula dove vengono svolte le diverse attività e allestiti diversi spazi: dei travestimenti, della casa e della costruttività.

SPAZI ESTERNI
È presente un giardino dove i bambini sono coinvolti in attività di esplorazione e apprendimento: travasi, giochi con l’acqua, osservazione del cielo, laboratori di giardinaggio.

PROGETTI/AZIONI/ATTIVITÀ
Progetto continuità con scuola infanzia
Progetto di psicomotricità relazionale
Progetto orto
Progetto biblioteca
Atelier sonoro
Atelier di Riciclo Creativo
Sportello psicologico gratuito per genitori su prenotazione
Feste e incontri informali coi genitori per favorire la socializzazione

USCITE DIDATTICHE
“Nido in dialogo con il territorio” le uscite didattiche si svolgono tre volte al mese per scoprire il territorio circostante.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia